Jump to content

alan89

Dormant
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

    Never

Everything posted by alan89

  1. Si dovrebbero assegnare all' interno della scheda PINS nell' ide di arduino dopo aver caricato il sorgente di marlin...più di cosi non so dirti però
  2. Allora il procedimento è questo a grandi linee: visto che non hai un hardware identico al kit ufficiale Ultimaker NON puoi utilizzare Cura per caricare il firmware ma devi crearne tu una versione customizzata su ciò che hai come componenti. Per fare questo ci sono due strade o parti da una versione generica e metti mano a tutti i parametri o usi un builder che ti setta i parametri fondamentali per poterla muovere marlinbuilder.robotfuzz.com.Prova con il builder e se hai fortuna funziona tutto e sei a posto sennò con l' ide di arduino devi customizzare i parametri che non hai potuto cambiare col builder. Una volta creato il firmware lo devi caricare con Cura andando in machine-install custom firmware. Visto che hai preso il mega monta quello che almeno verso il pc sei abbastanza sicuro che con i driver non hai problemi. Se lo schermo continua a non andare devi modificare i parametri individuando il nome esatto che di solito è scritto sulla scheda e andando ad abilitarlo nel file di configurazione. Se hai anche il lettore SD ricorda di abilitarlo nel builder.
  3. Ciao Teocreo, il problema relativo allo schermo potrebbe essere dovuto ad una errata configurazione del firmware...che schermo hai montato ? Che problemi ti da ? Sei riuscito a far muovere la macchina con cura o altri programmi ? Tu non avendo montato l' elettronica originale ultimaker potresti avere qualche problema in più nella configurazione del firmware e difficilmente funzionerà con quello di default...
  4. alan89

    Problema heater

    Molto strana come cosa, il mio quando l' ho aperto aveva una cartuccia di ceramica in cui passavano i fili e quindi era impossibile che facessero contatto con la scocca in metallo.
  5. alan89

    Problema heater

    Di solito quando da problemi di max/min temp triggered è perchè i fili del sensore sono invertiti o ci sono falsi contatti. A me è successo dopo una modifica che quando accendevo la stampante mi dava una temperatura corretta poi quando riscaldavo la tempera scendeva e mi dava il messaggio min temp triggered e ho risolto invertendo i fili del sensore sulla morsetteria. A che temperatura ti da il messaggio ? Quando accendi la stampante che temperatura ti da ? Controlla che non ci siano contatti sia nella termocoppia che nel sensore
  6. alan89

    Problema heater

    Prova ad invertire i fili del sensore di temperatura sulla scheda posta sopra l' estrusore e controlla che siano fissati correttamente nei morsetti. Difficilmente è un problema di termocoppia in questi casi.
  7. Thanks for the reply daid, I print big objects in ABS and if layer heigth is over 0.3mm it tends to warp. With initial layer thickness setted to 0.15mm it sticks better to bed and the bottom finish is like glass.
  8. Windows 7 64bit, Ultimaker Original. I've 0.15mm initial layer thickness and 0.3mm layer heigth.
  9. Yes, line count 2, start distance 2, minimal length 50 but it doesn't work. It seems to ignore also initial layer thickness value :mad: . I'll try to reinstall Cura.
  10. Hi, in the new Cura 14.03 skirt option doesn't work. I' ve tried with different files but skirt seem to function only with support option active. Is it a bug?
  11. Ciao a tutti i possessori di Ultimaker e a tutti i makers in generale. Vorrei consigliarvi di fare un giro sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/MakeITStampa3D e vorrei che diventasse un punto di ritrovo dove i makers italiani e non, si scambiassero opinioni e pubblicassero le loro idee/creazioni/passioni. La pagina è una community aperta e quindi tutto ciò che viene pubblicato non è a scopo di lucro ma solo mosso da una sana passione per il fai da te e la tecnologia. Se vi va fateci un giro e se vi piace entrate a farne parte. Grazie
  12. Ciao a tutti ! Sto per finire la prima bobina di plastica e vorrei sapere se in italia si trova qualche fornitore di pla e abs da 3mm di qualità e a prezzi buoni... Grazie !!!
  13. Buongiorno a tutti, navigando sui vari forum ho letto che è molto importante ai fini di una buona stampa calibrare bene gli E-Steps per mm che il motore dell' estrusore deve fare per estrudere una determinata quantità di filo. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa procedura di calibrazione, modificando il valore di default all' interno del firmware della macchina, se ha ottenuto dei miglioramenti e se può aiutarmi nel farlo nella mia Grazie !
  14. Ciao a tutti ! Ho appena finito di montare la mia Ultimaker e sono dell' Emilia Romagna
×
×
  • Create New...