Jump to content

alexam

Member
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by alexam

  1. Ciao, prova con il parametro Horizontal Expansion. Dovresti impostare il valore -0.05 alle pareti e 0.1 ai fori https://support.ultimaker.com/s/article/1837650983225
  2. Ciao ti consiglio di applicare colla stick o il Magigoo Original al posto della lacca. Durante il raffreddamento a termine stampa, la forza di ritiro del materiale elevata, unita alla forza adesiva della lacca, possono delaminare il vetro.
  3. Ciao Marco, non è possibile connettere una stampante non Ultiamker al cloud. Se vuoi connettere ad internet la tua stampante puoi risolvere con un Raspberry ed Octoprint.
  4. Prova in questo modo. Riscalda il nozzle a 200°, cliccando da Maintenance -> Heatup Nozzle Raggiunta la temperatura, rimuovi il bowden dalla testa di stampa e poi il filamento verrà via insieme e potrai successivamente estrarlo dal tubo. Richiudi il tutto e ricarica un nuovo filamento.
  5. Molto probabilmente c'è un errore nella mesh. Potresti condividere l'stl?
  6. Ciao, il profilo Generic PETG sembra attualmente compatibile solo con queste stampanti: IMADE3D JellyBOX cartesio https://marketplace.ultimaker.com/app/cura/materials/Generic/GenericPETG Risolvi utilizzando il profilo "Generic CPE", materiale simile al PETG
  7. Ciao Piero, in questo caso la causa potrebbe non essere Cura, ma assi storti o cinghie non in tensione, che non consentono alla testa di stampa di effettuare un movimento curvo corretto.
  8. Ciao Michele, se il sensore segnala la mancanza del filamento, ma questo in realtà è presente, significa che ci sono problemi di estrusione del materiale. Con quale materiale si manifesta il problema? Prova ad effettuare la pulizia del PrintCore, dovresti risolvere. Oppure potresti verificare il filamento non si sia annodato.
  9. Stampare a 0.28 potrebbe essere troppo per un ugello da 0.4mm. Prova a stampare con il profilo fast 0.2 e potresti ottenere un risultato migliore
  10. Ciao, ti consiglierei di verificare che l'estrusore sia pulito, in quanto potrebbe trattarsi anche di leggera sottoestrusione. Un'altra cosa da controllare è che lo spessore delle pareti della scatola sia un multiplo del diametro dell'ugello (0,8mm in questo caso), perchè se fosse 1mm, l'estrusore potrebbe non riempire lo spazio tra le 2 pareti. Altrimenti potresti provare ad aumentare il parametro "Skin Overlap Percentage".
  11. Ciao, molto probabilmente il diametro della scocca è inferiore al diametro dell'ugello e quindi non verranno stampante. Prova ad aumentare l'horizontal expansion, così da aumentare lo spessore della scocca.
  12. Ciao, sembra ci sia un bug con la versione 4.4 di Cura. Quindi l'unico modo per avviare il programma è effettuare il reset. Prima di far questo, puoi salvarti i profili di stampa e la stampante da te configurata. Vai su C:\Users\YouName\AppData\Roaming\cura\4.3\ e puoi copiarti tutti i profili salvati, incollandoli in C:\Users\YouName\AppData\Roaming\cura\4.4\
  13. Ciao, hai provato a calibrale l'interruttore di switch?
  14. Non penso possa essere la scheda. Hai provato a montare il cavo? Funziona tutto?
  15. Ciao, il cavo funziona perfettamente. Nel caso non dovesse entrare, prova a rimuovere i connettori.
  16. Sinceramente non conosco il marchio e non so dirti è affidabile o meno ma, guardando le foto su amazon, noto che manca proprio il connettore che cerchi.
  17. Ciao, ahimè non è possibile cambiare solo il pezzo cerchiato in rosso, ma è necessario sostituire completamente il piano riscaldato. Il connettore è saldato al piano e non si vende singolarmente. Puoi trovare tutti i ricambi sul sito del distributore italiano di Ultimaker www.crea3d.com https://www.crea3d.com/it/ricambi-ultimaker/238-piano-riscaldato-ultimaker-2.html
×
×
  • Create New...