Ciao, ho provato a sostituire l'estrusore ed ho modificato la retrazione prima a 3 mm poi a 6 mm, ma il risultato non cambia, ho anche provato a cambiare la temperatura di estrusione, 195 poi 210 poi 220 gradi.
Ho provato anche a stampare un pezzo di prova con un diametro di 150 mm e la cosa strana è che un tratto (in basso a dx) è perfetto mentre il resto no.
Allora ho creato dei quadrati da 50 mm e li ho stampati ai 4 lati pensando che fosse il piano di stampa ma il risultato è stato casuale....a volte bene a volte male....il prossimo passo sarà sostituire il letto di stampa, non so proprio più cosa fare
Recommended Posts
Slashee_the_Cow 410
(Scusate per la traduzione di Google)
Sembra che ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni di retrazione (o nell'estrusore stesso). Soprattutto nella prima foto, intorno al foro inferiore non si è retratto in modo pulito e la punteggiatura tra le linee oblique sembra un artefatto causato dall'angolazione delle linee della pelle che cercano di fare linee molto corte e poi non si ritraggono correttamente.
È meno probabile che si noti sugli strati inferiori (almeno una volta terminata la stampa) perché saranno stati coperti a quel punto, ma ciò non significa che non stia accadendo anche lì.