Jump to content
italianmaxx

ultimaker italiani !

Recommended Posts

Posted · ultimaker italiani !

Ciao a tutti,

sono Carlo Mariella, Co-founder di 3DiTALY, un network di 7 store specializzati in Stampa 3D e Digital Fabrication.

Siamo partiti nel 2012 e abbiamo acquisito un pò di esperienza nel mondo della stampa 3D.

Volevo segnalarvi che oltre ad offrire le Ultimaker tra la nostra gamma prodotti, supportiamo tutti i clienti Ultimaker per quando riguarda assistenza, manutenzione e pezzi di ricambio. Siamo presenti a Torino, Milano, Padova, Pescara, Roma, Napoli e Ragusa.

Qui trovate il nostro sito http://www.3ditaly.it/ e qui il nostro e-commerce con una sezione interamente dedicata ai prodotti Ultimaker http://www.3ditalyshop.it/ultimaker/.

Ovviamente potete contattarci anche telefonicamente in uno dei nostri store.

a presto

Ciao a tutti,

sono Carlo Mariella, Co-founder di 3DiTALY, un network di 7 store specializzati in Stampa 3D e Digital Fabrication.

Siamo partiti nel 2012 e abbiamo acquisito un pò di esperienza nel mondo della stampa 3D.

Volevo segnalarvi che oltre ad offrire le Ultimaker tra la nostra gamma prodotti, supportiamo tutti i clienti Ultimaker per quando riguarda assistenza, manutenzione e pezzi di ricambio. Siamo presenti a Torino, Milano, Padova, Pescara, Roma, Napoli e Ragusa.

Qui trovate il nostro sito http://www.3ditaly.it/ e qui il nostro e-commerce con una sezione interamente dedicata ai prodotti Ultimaker http://www.3ditalyshop.it/ultimaker/.

Ovviamente potete contattarci anche telefonicamente in uno dei nostri store.

a presto

Ragazzi ho un problema con la mia Ultimaker 2 ! Se faccio il caricamento filo fila tutto liscio , se lancio una stampa di ABS ad esempio con piatto 100 gradi e estrusore 245 , mi e' capitato ad un certo punto che per sbaglio partivano le ventoline laterali perche' per errore nel gcode le avevo impostate , ad un certo punto con le ventoline che vanno esce fuori questo errore ERROR STOPPED : Heater Error ! Specifico che ho appena cambiato il senore temperatura PT 100 B nuovo ! Qualcuno sa dirmi come mai ?? grazie in anticipo ! Alessandro ( ELVIS3D )

Prima di tutto mi presento come nuovo (appena arriva) possessore di una Ultimaker 2+ ancquistata da 3DiTALY... dovrebbe arrivare a giorni.

Premetto che non ho esperienza nella piattaforma Ultimaker siccome attualmente uso una 3DRag (firmware Marlin) pesantemente modificata.

Per il problema di Volpino74, hai gia controllato che sia il sesore di temperature che l'heating cartidge siano installati correttamente? Nel caso uno dei 2 non sia inserito "fino in fondo" il sistema di protezione spesso emette quel tipo di errore.

Hai gia provato a fare l'autotune del PID? Potrebbe essere che il blocco estrusore assorba troppa corrente (o creda di) per mantenere la temperatura e il firmware blocchi la stampa per preservare l'hardware.

Io ho avuto un problema simile passando da un geared ad un direct extruder e il problema era un eccessivo assorbimento sul motore.

P.S. Potresti aprire un topic dedicato al problema così da poter seguire il problema e magari renderlo piu visibile agli altri utenti!

Ragazzi ho un problema con la mia Ultimaker 2 ! Se faccio il caricamento filo fila tutto liscio , se lancio una stampa di ABS ad esempio con piatto 100 gradi e estrusore 245 , mi e' capitato ad un certo punto che per sbaglio partivano le ventoline laterali perche' per errore nel gcode le avevo impostate , ad un certo punto con le ventoline che vanno esce fuori questo errore ERROR STOPPED : Heater Error ! Specifico che ho appena cambiato il senore temperatura PT 100 B nuovo ! Qualcuno sa dirmi come mai ?? grazie in anticipo ! Alessandro ( ELVIS3D )

arieccomi qui dopo un bel pezzo... sono quello che ha aperto questo thread... e sono di Roma...

@Proteus3D, io con la ultimaker mi trova strabene, ho letto ovunque (su forum di altre stampanti e anche su questo) di moltissimi problemi ma confesso che da qualndo l'ho montata (ormai 18 mesi fa), il tempo di settarla e fare un pò di prove, roba di una giornata, e poi via a stampare!

sento un pò la mancanza di un heated bed ma al maker faire ho parlato con i ragazzi di ultimaker che mi hanno detto che è in preparazione anche una versione addon x la UM1 per fine anno oinizio 2014.

per il resto la UM va alla grande, sto provando tutti i materiali possibili e posso dire che con CURA (e printrun x stampare) riesco a stampare tutto:

PLA

NYLON Taulman

PETT

FLEX PLA

LAYBRICK

LAYWOOD

T-GLASE TAULMAN

naturalmente ho qualche problemino con l'abs, vista la assenza di un heated bed.

Se poi invece parti con la UM2... sei in una botte di ferro (vista al maker faire, molto molto bella)

Altri ultimakeristi romani, dove siete???

Ciao Italian :) Io ho una Ultimaker 2 , per curiosita' sto per iniziare a provare a stampare con il Nylon e con la gomma Nynjaflex , tu potreti darmi dei settaggi da mettere su CURA per questi due tipi di materiali ??? come ti trovi a stampare il Nylon e la gomma ??? Se vuoi mandarmi 2 profili poi li carico su CURA ! Se ti va' ti do' la mia e-mail leoncino74@libero.it Grazie mille Alessandro ( Elvis3D )