Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
Sign in to follow this  
francesco-costa

Un paio di domande su Ultimaker 2 e..

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questo è il mio primo post in quanto, anche se ancora per poco, non sono uno dei fortunati possessori di una Ultimaker 2.

Per fine anno ho intenzione di acquistare due stampanti 3d, ovvero la Ultimaker 2 e la http://3dprinter4u.com/product/big-builder/,'>http://3dprinter4u.com/product/big-builder/, e ho qualche domanda da porvi in quanto sicuramente siete più esperti di me.

- La Ultimaker 2 conviene ancora ordinarla dal sito ufficiale o c'è qualche nuovo e soprattutto affidabile rivenditore in Italia che fa anche assistenza?

- Per quanto riguarda la http://3dprinter4u.com/product/big-builder/ qualcuno ha mai avuto modo di provala?

Fondamentalmente penso di prenderla per avere oltre alla Ultimaker 2 anche una stampante con un area di stampa decisamente più grande.

Il prezzo è buono e mi piace l'idea del http://3dprinter4u.com/color-mixing-2/, l'unico problema è che ne ho sentito parlare molto poco in giro quindi non sono convinto al 100%.

- Ultima domanda, abbiamo in Italia, o in Europa eventualmente, una fiera incentrata principalmente sulle stampanti 3d dove vengono presentate le novità in arrivo?

Grazie in anticipo a tutti!

Francesco

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco,

ad oggi non esistono rivenditori ufficiali in Italia, quindi l'unico modo per acquistare la Ultimaker2 è tramite il sito ufficiale.

Non ho visto in azione la bigbuilder, quindi non ho idea della qualità della stampante.

In Italia l'unico posto in cui ho visto moltissime stampanti 3D è il Maiker Faire di Roma, ma eventi incentrati solo esclusivamente sulla stampa 3D ancora non ce ne sono. Ci sono tanti micro-eventi di scarso interesse, fatti più che altro per attivare workshop o corsi, ma nulla di serio. Comunque nel 2015 è previsto a Milano un evento,il 3D Print Hub, incentrato su questo argomento.

Ciao

Paolo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco,

Io sono il titolare di Creatr: una start-up italiana nel mondo della stampa 3D. Se ti interessa noi siamo rivenditori ufficiali di Ultimaker in Italia. Questo è il http://www.shop.creatr.it. Tieni presente che all'acquisto di una stampante noi offriamo il corso gratuito e la spedizione inclusa in tutta Italia!

Se sei nella zona di Lecco puoi venire a vedere la nostra ShowRoom al Creatr Point e vedere cosa si può effettivamente fare con queste fantastiche stampanti!

Fammi sapere.

Sam

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

Announcements

  • Our picks

    • Architect Design Contest | Vehicles.
      We're open for entries! - Design and submit your 3D designs of architectural entourage - vehicles - for a chance to win a large filament pack. Presenting an idea, an architectural design or something as big as an urban project isn't easy. A scaled model can really help to get your idea across.
        • Like
      • 24 replies
    • What The DfAM?
      I'm Steve Cox, an experienced engineer familiar with 3D printing. I wanted to share some DfAM guidelines with this community to help and make stronger parts.
      I'm also an Autodesk Certified Instructor for Fusion 360, so many of the images in ...
        • Thanks
        • Like
      • 23 replies
×

Important Information

Welcome to the Ultimaker Community of 3D printing experts. Visit the following links to read more about our Terms of Use or our Privacy Policy. Thank you!