Ciao PhilUM2,
non so come hai caricato le immagini, ma non posso ingrandirle perché mi dice che non ho i permessi necessari. Hai per caso creato un album privato?
Da quel che si vede, in effetti la stampa è parecchio brutta ma, visto che hai la macchina da poco, credo sia dovuto al feeder originale della macchina. Prima di stampare delle modifiche però, assicurati che la ventola posteriore dell'estrusore sia sempre accesa, infatti molte volte gli assemblatori la montano al contrario e rimane spenta.
Prova a stampare con i seguenti parametri e metti la spoletta del filamento a terra con qualche spira sbrogliata:
Layer height 0.1mm
Shell: 0.8 mm
enable retraction: y
Bottom/top thickness :1 mm
Fill: 20%
speed 30 mm/s
initial layer :0.2 mm
Bottom speed 10mm/s
Bed temp 60°C
nozzle temp 200 °C
fan speed 100% sempre, dopo il primo layer.
Grazie,
allora, ora le immagine si dovrebbero riuscire a vedere
tutte le ventole funzionano, quella posteriore fa molto rumore ma gira liberamente (sembra)
ho fatto la stampa di prova con le tue indicazioni ed ecco le foto:
la parte inferiore è pessima..
Recommended Posts
dreamworker 1
Ciao PhilUM2,
non so come hai caricato le immagini, ma non posso ingrandirle perché mi dice che non ho i permessi necessari. Hai per caso creato un album privato?
Da quel che si vede, in effetti la stampa è parecchio brutta ma, visto che hai la macchina da poco, credo sia dovuto al feeder originale della macchina. Prima di stampare delle modifiche però, assicurati che la ventola posteriore dell'estrusore sia sempre accesa, infatti molte volte gli assemblatori la montano al contrario e rimane spenta.
Prova a stampare con i seguenti parametri e metti la spoletta del filamento a terra con qualche spira sbrogliata:
Layer height 0.1mm
Shell: 0.8 mm
enable retraction: y
Bottom/top thickness :1 mm
Fill: 20%
speed 30 mm/s
initial layer :0.2 mm
Bottom speed 10mm/s
Bed temp 60°C
nozzle temp 200 °C
fan speed 100% sempre, dopo il primo layer.