Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
Sign in to follow this  
beatsking

Problema stampa Ultimaker Original

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco ho finito di montare la mia Ultimaker Original. Purtroppo però andando a stampare succede che dopo aver stampato 1 o 2 livelli l'estrusore impazzisce, inizia a spostarsi a destra e a manca stampando livelli qua e la, ho provato a cercare un po su google e ho già provato a stringere le pulegge, sono già tutte strette, ho provato a cambiare software, da Cura sono passato a Slic3r, sia tramite SD che tramite USB, ma il problema persiste, qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se abbiamo avuto lo stesso problema, a me dopo un paio di layer si spostava di un paio di centimetri e continuava a stampare, come se il progetto fosse shiftato.

Ho risolto stringendo le pulegge, rifacendo il modello (alcune volte quando fai il modello stl un layer viene saltato o non riconosciuto e li si sfasa) e stampando avendo aperto solo cura e non altri software di modellazione (in questo ultimo caso o si blocca o si sposta), non penso sia dovuto alla capacita' computazionale del computer ma piu' ad una qualche incompatibilita'.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Terms of Use Privacy Policy