Nessuno ha riscontrato questo problema ?
ce qualcuno che ha la Ender 3 Pro ? se si che impostazioni utilizza ? mi mandate uno screen così provo ad impostare gli stessi parametri.
Vi ringrazio anticipatamente
Nessuno ha riscontrato questo problema ?
ce qualcuno che ha la Ender 3 Pro ? se si che impostazioni utilizza ? mi mandate uno screen così provo ad impostare gli stessi parametri.
Vi ringrazio anticipatamente
Grazie a tutti per nessun consiglio, se può interessare a qualcuno, il marlin volumetrico non gestisce la ritrazione (almeno io non sono riuscito a fargliela gestire), ho risolto comunque con il marlin che gestisce la retrazione andandomi ad effettuare nuovamente tutte le tarature degli assi e dell'estrusore, risolvendo il problema.
Recommended Posts
Paperinik 0
Ultima precisazione, rimanendo in attesa di un cortese riscontro dagli esperti, andando a verificare il GCODE prodotto, si evince che, anche se la retract filament viene dichiarata, all'interno delle specifiche di posizionamento/movimento non è mai presente la voce "E-N" dove N è il numero di millimetri di retrazione.
Torno a richiedere cortesemente se qualcuno può indicarmi il perché con il marlin volumetrico succede questo
facendo una prova ed andando ad inserire manualmente sul file un E-3, la retrazione avviene correttamente (ovviamente nel punto in cui l'ho inserita e non dove effettivamente dovrebbe farla).
In attesa di un vostro riscontro