Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
Sign in to follow this  
nussb

Problema altezza del piano

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per cercare supporto; ho una ultimaker2 e durante l'ultima stampa è successo qualcosa di strano (io non c'ero) ma al mio ritorno il piano di vetro era slittato a sinistra, pur rimanendo all'interno dei gancetti in lamiera, il ventilatore sinistro era piegato verso l'estrusore (andando a frapporsi tra l'estrusore e il piano). Inutile dire che il pezzo aveva più l'aspetto di una parrucca che di quello che sarebbe dovuto essere. Non so cosa sia successo; probabilmente del materiale si sarà incollato all'estrusore che si è poi portato in giro tutto, piatto e pezzo, e c'avrà sbatutto contro..non so!

Ad ogni modo ho rimesso tutto a posto (purtroppo non ho fatto una foto) ma adesso se provo a stampare il piano mi rimane a circa 2 cm dall'estrusore. Ho provato a reimpostare l'altezza del piano ma quando mi dice di impostarlo a circa 1mm dall'estrusore non ci riesco perchè il piano si posiziona appunto a 2 cm dall'estrusore e non ho sufficiente margine di regolazione.

Ho dato un occhio alle impostazioni avanzate ma non c'è niente che mi possa aiutare. A voi è mai capitato qualcosa di simile? Sapete se la macchina ha un tasto di reset o se c'è modo di gestire l'altezza del piano in modo più preciso?

A breve carico le foto dell'attuale condizione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

Announcements

  • Our picks

    • Architect Design Contest | Vehicles.
      We're open for entries! - Design and submit your 3D designs of architectural entourage - vehicles - for a chance to win a large filament pack. Presenting an idea, an architectural design or something as big as an urban project isn't easy. A scaled model can really help to get your idea across.
        • Like
      • 24 replies
    • What The DfAM?
      I'm Steve Cox, an experienced engineer familiar with 3D printing. I wanted to share some DfAM guidelines with this community to help and make stronger parts.
      I'm also an Autodesk Certified Instructor for Fusion 360, so many of the images in ...
        • Thanks
        • Like
      • 23 replies
×

Important Information

Welcome to the Ultimaker Community of 3D printing experts. Visit the following links to read more about our Terms of Use or our Privacy Policy. Thank you!