Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
Sign in to follow this  
nussb

Problema altezza del piano

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per cercare supporto; ho una ultimaker2 e durante l'ultima stampa è successo qualcosa di strano (io non c'ero) ma al mio ritorno il piano di vetro era slittato a sinistra, pur rimanendo all'interno dei gancetti in lamiera, il ventilatore sinistro era piegato verso l'estrusore (andando a frapporsi tra l'estrusore e il piano). Inutile dire che il pezzo aveva più l'aspetto di una parrucca che di quello che sarebbe dovuto essere. Non so cosa sia successo; probabilmente del materiale si sarà incollato all'estrusore che si è poi portato in giro tutto, piatto e pezzo, e c'avrà sbatutto contro..non so!

Ad ogni modo ho rimesso tutto a posto (purtroppo non ho fatto una foto) ma adesso se provo a stampare il piano mi rimane a circa 2 cm dall'estrusore. Ho provato a reimpostare l'altezza del piano ma quando mi dice di impostarlo a circa 1mm dall'estrusore non ci riesco perchè il piano si posiziona appunto a 2 cm dall'estrusore e non ho sufficiente margine di regolazione.

Ho dato un occhio alle impostazioni avanzate ma non c'è niente che mi possa aiutare. A voi è mai capitato qualcosa di simile? Sapete se la macchina ha un tasto di reset o se c'è modo di gestire l'altezza del piano in modo più preciso?

A breve carico le foto dell'attuale condizione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Our picks

    • Taking Advantage of DfAM
      This is a statement that’s often made about AM/3DP. I'll focus on the way DfAM can take advantage of some of the unique capabilities that AM and 3DP have to offer. I personally think that the use of AM/3DP for light-weighting is one of it’s most exciting possibilities and one that could play a key part in the sustainability of design and manufacturing in the future.
        • Like
      • 3 replies
×

Important Information

Welcome to the Ultimaker Community of 3D printing experts. Visit the following links to read more about our Terms of Use or our Privacy Policy. Thank you!