Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
Sign in to follow this  
ant

Bug in Cura 13.06.4 (ultima versione)???

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un assiduo utilizzatore di Cura, per Ultimaker e per altre 3D printers e vorrei suggerire la risoluzione forse di un bug. Noto costantemente che la versione in oggetto, nel momento in cui si va a creare il RAFT, procede in modo anomalo, andando a creare dei dislivelli in fase di stampa.

Il punto è che crea il RAFT solo dove ci sono i punti di contatto con buildplate e non sotto tutta l'impronta in piano del pezzo da stampare.

Per pezzi più complessi ed estesi ciò è un problema perchè significa che stamperà i supporti con l'estrusore molto distante dal piano di stampa, con conseguente distacco del materiale o comunque cattivissima adesione. Anzi direi che con buona probabilità, i pezzi grossi e complessi siano non stampabili in modo efficace.

Ricordo, inoltre, (ho controllato manualmente) che nelle vecchie versioni il programma invece procedeva logicamente facendo un raft uniforme sotto tutto il pezzo.

Fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti.

Ant

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Our picks

    • Taking Advantage of DfAM
      This is a statement that’s often made about AM/3DP. I'll focus on the way DfAM can take advantage of some of the unique capabilities that AM and 3DP have to offer. I personally think that the use of AM/3DP for light-weighting is one of it’s most exciting possibilities and one that could play a key part in the sustainability of design and manufacturing in the future.
        • Like
      • 3 replies
×

Important Information

Welcome to the Ultimaker Community of 3D printing experts. Visit the following links to read more about our Terms of Use or our Privacy Policy. Thank you!