mi allaccio a questa discussione per consigli, ho stampato un busto di pilota e ho problemi pero a togliere il supporto troppo aderente quali impostazioni servono per avere un po piu di distanza e meno problemi per togliere i supporti?
mi allaccio a questa discussione per consigli, ho stampato un busto di pilota e ho problemi pero a togliere il supporto troppo aderente quali impostazioni servono per avere un po piu di distanza e meno problemi per togliere i supporti?
Ciao, ti consiglio per i supporti di utilizzare il programma consigliato da Dorman, è facile da usare e ti consente una elevata configurazione per i supporti (diversamente da Cura), io attualmente creo i modelli, li trasformo in STL, creo gli eventuali supporti con Meshmixer, esporto da quest'ultimo e ridò in pasto a Cura il file finale per la stampa.
Per la configurazione dei supporti puoi seguire le innumerevoli guide di Meshmixer che trovi su internet, sono tutte abbastanza dettagliate.
Buon lavoro e buon divertimento
Recommended Posts
dreamworker 1
Ciao Rossano,
questa tua domanda mi ha fatto venire in mente che mi sono dimenticato di aprire un thread per raccogliere i link e i nomi dei software, gratuiti e non, che utilizziamo. Comunque ritornando alla domanda. Il supporto di cui stai parlando è generato egregiamente da un software gratuito messo a disposizione dalla Autodesk, cioè Meshmixer. Ovviamente si deve imparare ad usarlo, ma la struttura di supporto generato è sicuramente più "intelligente" di quella di Cura. Il link al sito del programma è questo:
http://meshmixer.com/
Il difetto di questo tipo di supporti è la facilità di rottura quando si generano "pilastri" troppo lunghi, a questa puoi ovviare creando tu stesso dei supporti aggiuntivi, visto che puoi aggiungere e togliere parte del supporto nel programma stesso, o creando delle basi di appoggio nel programma CAD per generare pilastri più piccoli. Quando torno a Roma mi piacerebbe creare una breve guida in italiano sull'argomento.