Thank you so much for your answer.
For the future, don't worry about writing to me in Italian.
I have difficulty writing it but I read it and understand it quite well.
Furthermore, to improve my English in this new way I prefer to keep CARE in English
Recommended Posts
Slashee_the_Cow 438
Il forum in lingua italiana è qui quindi dovrai perdonarmi se utilizzo Google Translate.
La temperatura di stampa potrebbe essere un po' bassa, di solito l'ho impostata su 245 per PETG, quindi potresti provare a 240 o giù di lì.
Probabilmente dovresti disabilitare la retrazione al cambio di livello e la retrazione prima del muro esterno. Il PETG è intrinsecamente un materiale più filante e molto spesso c'è una corda che non può essere evitata ogni volta che lo ritrai. È anche un filamento più morbido rispetto ad altri, quindi farlo scorrere avanti e indietro attraverso l'estrusore può danneggiarlo.
Dovresti impostare la velocità della ventola al 100% poiché ciò aiuta il filamento a fissarsi più rapidamente in modo che non venga trascinato dal materiale ancora rimasto nella testina di stampa.
Dovresti anche impostare la velocità della parete interna allo stesso valore della velocità della parete esterna poiché ciò provoca un cambiamento nella portata che può anche provocare una stringa, specialmente alla fine dove deve ridurre il flusso per la parte successiva che può uscire un pezzettino di filamento dietro il quale si può infilare. Ridurre la portata per il supporto non è così grave in quanto si passa solo da una portata per il supporto a qualsiasi altra una volta per strato.
Link to post
Share on other sites