Ciao EmilianoA2,
Benvenuto qui. Sembra che uno degli assi, X o Y ad un certo punto si sfalsa in una direzione. Per dare un'occhiata più da vicino a questo errore, avremo bisogno di conoscere l'orientamento dell'oggetto sul letto. Sapendo questo ci dirà quale asse fornisce questo offset e la direzione dell'offset.
Quindi si prega di avvisare la direzione dell'oggetto quando si guarda nella stampante durante la stampa. Inoltre, una delle stampe fallite è iniziata molto presto nella stampa e l'altra è fallita "più vicino" alla fine.
Come hai già fatto qualche indagine con questo problema, lubrificando gli assi in modo da ridurre l'eventuale attrito in eccesso sugli alberi. Anche le pulegge sono ritorte ad eccezione delle pulegge montate sui motori passo passo X e Y.
È possibile rimuovere i motori passo passo rimuovendo le quattro viti che fissano lo stepper situato all'esterno della stampante. Assicurati di tenere fermo il motore passo-passo quando rimuovi le viti. Queste viti mantengono la tensione anche per entrambe le cinghie corte e vengono allentate quando le cinghie devono essere strette. Notare l'orientamento del distanziatore in plastica nera per il motore passo-passo, poiché anche i cavi di collegamento devono essere tenuti in posizione.
Questa procedura darà accesso alle pulegge con due viti esagonali.
Qui troverai il manuale di montaggio per UM2:
https://github.com/Ultimaker/Ultimaker2/blob/master/um2 assembly manual V1.1 _english.pdf
Se stringere le viti di fermo non aiuta, ci sono anche altri problemi che possono creare quell'offset.
Vediamo come va.
In bocca al lupo.
Grazie
Torgeir
Recommended Posts
GregValiant 1,146
@Torgeir do you know Ultimaker 2's?
Link to post
Share on other sites