Jump to content
Ultimaker Community of 3D Printing Experts
italianmaxx

ultimaker italiani !

Recommended Posts

Ciao!

io non possiedo ancora una ultimaker ma sto meditando seriamente l'acquisto.

Però siccome ho molti dubbi e perplessità, dati dal tipo di lavoro che intendo farci, per me l'ideale sarebbe incontrare qualcuno e far direttamente due chiacchiere, magari vedendo la stampante in funzione.

Sono di milano, ho visto che GCopper sei di milano anche tu... pensi sia possibile combinare?

ciao e grazie a tutti

tave

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono Davide, e sono di Modena.

Al momento sto valutando l'acquisto, ma sono ancora indeciso.

La velocità e la precisione della Ultimaker mi spingono ad averne una, ma mi serve una macchina che possa diventare ibrida (sottrattiva + addittiva) con un po' di modding, quindi sono ancora in fase di valutazione.

Voi chene avete già una cosa ne pensate di questa macchina?

Grazie,

-Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, sono marcello, da Cagliari. per chi è in dubbio, l'ultimaker è molto interessante come macchina. vi consiglio anche di prendervi la versione da montare. come tutte le stampanti di questa fascia, all'inizio crea un po di problemi ed è più facile risolverli se la si è montata da zero. io la uso molto in ambito didattico, e devo dire che è di una stabilità eccezzionale.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti i possessori di Ultimaker e a tutti i makers in generale. Vorrei consigliarvi di fare un giro sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/MakeITStampa3D e vorrei che diventasse un punto di ritrovo dove i makers italiani e non, si scambiassero opinioni e pubblicassero le loro idee/creazioni/passioni. La pagina è una community aperta e quindi tutto ciò che viene pubblicato non è a scopo di lucro ma solo mosso da una sana passione per il fai da te e la tecnologia. Se vi va fateci un giro e se vi piace entrate a farne parte.

Grazie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare una ultimaker in kit.

Ho alcuni dubbi sul software: ho visto che c'è il software free, a me a volte mandano dei file cad. Qualcuno sa se c'è la possibilità di generare anche file cad (estensione .stl)?

baulis

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

arieccomi qui dopo un bel pezzo... sono quello che ha aperto questo thread... e sono di Roma...

@Proteus3D, io con la ultimaker mi trova strabene, ho letto ovunque (su forum di altre stampanti e anche su questo) di moltissimi problemi ma confesso che da qualndo l'ho montata (ormai 18 mesi fa), il tempo di settarla e fare un pò di prove, roba di una giornata, e poi via a stampare!

sento un pò la mancanza di un heated bed ma al maker faire ho parlato con i ragazzi di ultimaker che mi hanno detto che è in preparazione anche una versione addon x la UM1 per fine anno oinizio 2014.

per il resto la UM va alla grande, sto provando tutti i materiali possibili e posso dire che con CURA (e printrun x stampare) riesco a stampare tutto:

PLA

NYLON Taulman

PETT

FLEX PLA

LAYBRICK

LAYWOOD

T-GLASE TAULMAN

naturalmente ho qualche problemino con l'abs, vista la assenza di un heated bed.

Se poi invece parti con la UM2... sei in una botte di ferro (vista al maker faire, molto molto bella)

Altri ultimakeristi romani, dove siete???

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Our picks

    • Print Core CC | Red for Ruby
      Q: For some users, abrasive materials may be a new subject matter. Can you explain what it is that makes a material abrasive when you are not sure which print core to use?
      A: Materials which are hard in a solid piece (like metals, ceramics and carbon fibers) will generally also wear down the nozzle. In general one should assume...
      • 1 reply
    • "Back To The Future" using Generative Design & Investment Casting
      Designing for light-weight parts is becoming more important, and I’m a firm believer in the need to produce lighter weight, less over-engineered parts for the future. This is for sustainability reasons because we need to be using less raw materials and, in things like transportation, it impacts the energy usage of the product during it’s service life.
        • Like
      • 12 replies
×

Important Information

Welcome to the Ultimaker Community of 3D printing experts. Visit the following links to read more about our Terms of Use or our Privacy Policy. Thank you!